mercoledì 1 aprile 2009

Dedicato a Giorgio

Estebanita ci propone questo video, buona milonga ...

2 commenti:

estebanita ha detto...

grazie jeanito
domani mi spieghi bene come si fa....

Shankatapla-artica ha detto...

Milonga del 900
Tutti i tangueri mantovani hanno atteso la fine di ER su rete 2 prima di scendere in pista (puntata emotivamente molto forte a causa della morte del dott. Pratt), infatti verso le 23.00 si è scatenato l'infermo: calore, densità e maleducazione hanno caratterizzato la Milonga fino a tarda ora. Solo l'ultima mezz'ora è stata tranquilla e gradevole.
Mi vedo costretto, in sale di limitate dimensioni e di modesta larghezza, ad improvvisare traiettorie improbabili per poter ballare il tango che mi piace che consiste nella conquista (in senso non rapace) dello spazio della sala.
Abbiamo infatti: 1) la scuola di girrrrmi, caratterizzata da coppie che compiono evoluzioni ripetute nel senso di marcia, bloccandolo, e non negli angoli ciechi come sarebbe opporuno o in assenza di arrivi posteriori;
2) la scuola inglese, caratterizzata da coppie che ballano contromano (per il continente)e per di più bendati (di norma il ballerino vuole mostrare la sua abilità e quindi non guarda dove va);
3) la scuola orizzontale, forse la più pericolosa, caratterizzata da ballerini che si muovono zig-zagando in senso orizzontale che oltre che bloccare la marcia occupano anche lo spazio di sorpasso e possono essere evitati solo entrando in oscillazione anti-armonica (è ovvio che se cambiano il periodo di oscillazione poichè ritengono di sfruttare un acuto di violino succede il disastro).
Per quanto attiene alle mises delle ballerine non ho commenti da fare giacchè non ho questa sensibilità sull'abbigliameto femminile, devo tuttavia rilevare che fortunatamente è tornato il senso del pudore con ciò evitanto turbamenti inopportuni (ciò vuol dire: mozzarelle accuratamente riposte nei loro astucci).
La Milonga del 900, almeno per il mese corrente e per quanto mi riguarda, è terminata: la prossima serata sarà animata da DJ Nico che propone solo musica a me poco gradita.
E' possibile infatti, di norma, sfruttare le tande di musica poco gradita per riposare, ma se tutta la serata è così monocorde e priva di entusiasmo allora è meglio riposare altrove o scegliere altra Milonga.
GNAO
ST-A