sabato 14 marzo 2009

Reportage Milonga del ‘900

Come mi è stato chiesto da tanti di voi, torna la rubrica a premi per le migliori performance; prima però lasciatemi scrivere due parole sulla serata:
mi è piaciuta molto, l’ambientazione è davvero suggestiva ed emozionante, anche la musica è stata notevole, complimenti a “La Ross”, secondo me non ha sbagliato una tanda, con la ciliegina posata mentre ce ne stavamo andando con La Valse d’Amelie che ha “costretto” Simonita ed Edita a ballare insieme e già “incappottate”.
Nota negativa la ressa (ma è forse negativo vedere così tanta gente ammalata di tango?), anche se per me è stata molto utile per controllare e dosare passi, pesi e movenze in spazi ridottissimi, acutizzando (sarà corretto?) la sensibilità verso la mujer. Mi sono chiesto se quest’affollamento è dovuto alla “prima” o se sarà una tendenza costante; come dice Battisti, lo scopriremo solo vivendo.
E adesso i premi …
TangoFashion: non me la sento di assegnarlo ad una singola persona, per una volta questo premio va ad una categoria: le donne, e in particolare alle “nostre” donne che sono davvero sempre elegantissime (e anche se in questo caso non sono super partes, consentitemi di menzionare Simonita per la mise di domenica scorsa).
TangoIgnobel: potrebbe vincerlo anche come premio maleducazione o peggior invito “Tizio” che si avvicina a Simonita (seduta con gambe accavallate) e le assesta, per invitarla, un calcio al piede, complimenti! Caro “Tizio” hai vinto un abbonamento a vita alla Tv a pagamento Rieducational Channel.
TangoPortugal: i Volpones, che entrano in milonga beati come gli angeli e senza pagare: Edita si fionda a spettegolare con le proprie amiche, Gabrielito dopo qualche minuto si chiede: “ma si paga”? Fantastici! Il premio è un soggiorno all inclusive a Genova, patria delle milonghe for free.
TangoShanka+Shanka: Edita! Leggo adesso la tua mail, sei davvero la numero uno, d'altra parte chi scrive alle 2.49 di notte per condividere le emozioni che ha vissuto è per forza la più Shanka di tutti, chi incarna davvero lo spirito degli Shankati. Il tuo intervento non ha nulla da invidiare ai miei, credimi, continua a trascinarci così, come sai fare tu.

Besitos

7 commenti:

Shankatalpa-artica ha detto...

Come ormai noto, durante la milonga del '900 sono stato vittima di un profondo turbamento.
Per fortuna sabato sera abbiamo rifilato 4 goals al Bologna e così mi sono distratto (a questo serve il football, oppio dei popoli).
ST-A

Jeanito ha detto...

Adesso basta ST-A! Sei troppo elusivo, non puoi buttare lì frasi intriganti e nascondere l'artiglio. Vogliamo i dettagli!!! Cosa/Chi ha scatenato i tuoi sensi, sprigionando una debordante ondata di ormoni?

Shankatalpa-artica ha detto...

Sul "cosa" non credo ci siano dubbi: parliamo di mozzarelle.
Sul chi invece i dubbi sono molti giacchè sono stato proprio circondato da mozzarelle semi-nascoste o semi-mostrate (ecco l'inganno monello) di cui, proprio come per la "rosa", non conosco il nome.
Mi consenta ..... di citare il genio: "stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus".
Proprio quivi decenni di studi classici e futuristici riemergono imperiosi dopo anni di oblio.
P.S. Sono stato abbastanza elusivo?

patTango ha detto...

...fantasctico ST A!Da qui si spiega la guida maschile in pista da elevato tasso alcoolico...e le relative gomitate e tacchettate alle ballerine rimaste quindi gambizzate e..shankate.
Besitos

Jeanito ha detto...

Si, molto accurato. Le tue reminescenze latine mi fanno ricordare di un delitto avvenuto al Sociale moltissimi anni fa, era una giovane donna, forse una ballerina di tango, dotata, come le tue dame, di "grandi mozzarelle" e quindi "pettoruta e superba", rinvenuta nell'iposcenio e che presentava, fatto curioso, la lingua nera.
Ma forse confondo i ricordi ...

Shankatalpa-artica ha detto...

Le ballerine sono rimaste gambizzate e shankate, ma almeno le mozzarelle sono salve.
P.S. i ricordi di Jeanito sono ineccepibilmente corretti.
ST-A

estebanita ha detto...

mi avete scovata!!!!!Diciamo che il patatrak è stato evitato per un pelo. Tutti quegli ocho stordiscono le rose....