giovedì 5 marzo 2009

CHI L'HA VISTO


CHI L'HA VISTO?
(pezzo da leggere sincopato e staccante e con tutte le o aperte)
Carissimi amici shankati
sono Smilla, ragazza sardignola di SARDASHANKATANGOSANTACUCCUREDDA IN CERCA DI NUOVI CONTATTI" e mi piace tanto la neve nel momento in cui si trasforma in ghiaccio...
All'ultima milonga del Mascara ho conosciuo questo bell' uomo dai folti capelli rossi(r)icci e sguardo sardointenso e profondo.
Soprattuttto il colore di capelli (arancione vi-vo) mi ha convinta che poteva trattarsi di un uomo gioco-so allegro, pieno di iniziativa fanta-sio-sa.

Basta insomma con i compaesani che non fanno altro che prendersi a capocciate in riva al mare....
No basta. Voglio un uomo ve-ro. Un uomo della terra-ferma del Nord.( Ma non un Troll ).
Lui voglio.
Penso proprio d'averlo trovato. Vorrei sposarmi con Lui , prolificare, se Lui ci sta.

A un certo punto alla fine della prima mu-tanda" mi ha detto:" scusa un attimo,torno subito"
e non l'abbiamo più visto.

E' alto quasi un metro e 58
i capelli arancioni vi-vi
anni venticinque vissuti abbastanza , dài...
segni particolari: una shankatura che lo dissassava leggermente nella mordi-da
al momento della scomparsa indossava un perizoma dei puffi arancione vi-vo

Vi prego sono in pensiero ...ci eravamo scambiati la promessa:
un matrimonio in un giorno di ne-ve con tanti bei fiocchi sardignoli che piovono dal cielo...
e come testimone la Shanka-talpa che recita una poesia in artico antico.

Mi rendo conto che sto chiedendo tanto alla vita, ma fino adesso ho avuto così poco...
Aiutatemi a trovarlo, perché mi resta solo questa foto di Lui

Volevo fare anche un appello:
Giocondo capretto sardo mio, Ti sei preso paura della competizione?
(N.d.A. eravamo al Mascara perché sapevamo che potevamo vincere un qualche premio nella categoria TangoNani della famosa gara "Ogni tre tanga un perizoma!"...)

Ma se il prezzo è questo ...non lo voglio il Premio signori giudici, e neanche il perizoma. No. Voglio Lui. Il mio capretto sardo. Sì

Sempre Vostra Smilla Cuccuredda

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cara Smilla, appena ho letto il tuo appello mi sono sentito subito molto vicino a te, anche perchè alcuni anni fa avevo una gatta che si chiamava così, e le tue dolci parole me l'han fatta ricordare. Purtroppo non posso esserti d'aiuto, io quell'uomo non lo conosco, non so dove abiti o come diavolo si chiami, ma una cosa te la posso confidare: balla divinamente! Te lo dico perchè una volta ha avuto l'ardire di invitarmi, di invitare me, un uomo, fregandosene dei luoghi comuni e della malvagità delle malelingue, facendomi muovere sul parquet della milonga leggero come una piuma agile come un felino. A questo punto non vorrei infrangere i tuoi sogni, ma ... devo dirtelo, mi ha dato l'impressione di avere un debole per me. Sigh!
Anch'io da allora non l'ho più visto, mi piacerebbe incontrarlo di nuovo, ma solo per un'ultima tan(g)da, per ciò che concerne le questioni di cuore buona fortuna a te.