mercoledì 8 giugno 2011

Hip Hop, Tango, o ...



che ne pensate?

2 commenti:

Fen Xi ha detto...

o...Funky...in questo video del 2007 trovo la bravura dei ballerini non certamente al passo con le correnti di ballo già presenti all'epoca (4 anni fà).
Mi piace la velocità delle piroette, non mi piace invece l'utilizzo univoco della "salida" per richiamarsi al tango del brano (in questo caso electrotango), ho visto le loro performance successive e si nota una evoluzione più moderna nell? Hip-hop. Mi dispiace che non si trovi una loro evoluzione nel Tango, o forse non sono riuscito a trovarla.
Il discorso sulle "contaminazioni" o sulle "mescolanze" di generi diversi sarebbe da approfondire.
In altri video, altri han saputo mescolare i generi partendo da una idea di fondo, che qui non riesco a trovare.
Mi chiedo, e VI chiedo, la relazione di coppia mantenuta sempre nell'esecuzione sincronizzata, poteva essere mantenuta anche con passi di Tango?, o era necessario far capire al pubblico che si ballava su un brano di Tango?,
Sappiamo perfettamente che ci sono ballerini di tango che ballerebbero anche su una marcia funebre o sull'inno di Mameli, ma
una coppia di Hip-hop poteva fare meglio col Tango.

simodos ha detto...

...invece a me è piaciuta perchè han riempito ogni tempo e interpretato ogni pausa con movenze che esulavano dal tango ed erano estremamente significative e adeguate alla musica (per il mio modo di sentire) ... la salida la trovo un passeggiata sul tempo che non serve a far riconoscere che si tratta di tango a chi non ne mastica....d'altronde io adoro sta milonghina e la riconosco alla prima battuta e mi sembra impossibile che qualcuno non capisca che é TANGO!!!!!
quanto a ballare tango su qualsiasi cosa c'è qualcuno che dice che lo ballerei anche sulla sigla del telegiornale!!!